Rivolto a tutti i nutrizionisti che vogliono aumentare il loro fatturato, ma non sanno ancora come.

LA MAGGIOR PARTE DEI NUTRIZIONISTI PENSA CHE L'UNICO MODO PER AUMENTARE IL PROPRIO FATTURATO SIA QUELLO DI AVERE SEMPRE NUOVI PAZIENTI.

In realtà fidelizzare è la mossa migliore

Negli ultimi tempi, o magari anche prima, probabilmente ti è capitato di pensare 

“E adesso? Come faccio ad aumentare i miei guadagni?”.

Hai pensato a tantissime soluzioni, e la maggior parte di queste si sono rivelati inutili. Ogni strategia si basava sul fatto di attirare nuovi pazienti. Ed è sempre stato così, infatti prima era più semplice trovare nuovi pazienti, perché bastava il passa-parola. Quindi il nutrizionista faceva la sua visita al paziente, e se quest’ultimo si trovava bene lui stesso diventava la pubblicità del tuo lavoro. 

Probabilmente pensi ancora che questa strategia possa esserti utile per aumentare i tuoi guadagni. Ma lascia che ti sveli un segreto:

 

 

Cercare di recuperare quanti più pazienti possibili, ad oggi, serve a ben poco.

 

Semplicemente perché la strategia di cercare sempre più nuovi pazienti, porta involontariamente ad abbassare il livello di qualità che possiamo dare a pazienti che sono già nostri. Questo non vuol dire che sia sbagliato cercare nuovi pazienti, è sbagliato pensare che i pazienti che arrivano da te per la prima visita, dopo continuano a venire da te. 

 

E quindi cosa fare? In questo periodo che stiamo vivendo, è molto facile reperire da Internet informazioni per diventare maghi della nutrizione. Ma quello che questi utenti non sanno, o fanno finta di sapere, e che così creano più disinformazione. Bisogna anche aggiungere che la facilità con cui si trovano le informazioni, fa sì che molti più potenziali pazienti si ritrovano a scegliere una soluzione più conveniente, senza chiedersi se questa possa essere effettivamente la scelta migliore.

Ed è proprio a causa di questa problematica che sempre più nutrizionisti faticano a trovare pazienti.

A questo punto, quello che puoi fare è giocare d’attacco sfruttando ciò che sembra creare un danno. Infatti, utilizzare internet non è sbagliato, ma bisogna farlo nella maniera corretta. Bisogna capire come, questo mezzo di comunicazione, possa essere funzionale per la tua attività. 

Ed è qui che una buona ricerca e qualche domanda possono esserti utili.

Se vuoi aumentare il tuo fatturato, e comprendi che il mondo virtuale può diventare il tuo alleato migliore, allora la prima cosa che devi fare e quella di porti delle domande. Per farti qualche esempio:  

Quanto viene considerata la figura del nutrizionista?

Cosa cercano/di cosa hanno Bisogno le persone?

Che cosa attira la loro attenzione?

Porsi questo tipo di domande è essenziale per capire quale tipo di strategia si intende usare, perché ci permette di capire con che tipo di pubblico vogliamo comunicare. 

E dopo, cosa succede? 
Dopo bisogna capire quale strategia adottare per aumentare il fatturato. 
Vuoi un po d’ispirazione?

Il Webinar “Il beneficio che fa la differenza” ti aiuterà a comprendere la strategia adatta al tuo settore per aumentare il tuo fatturato. 

Inoltre ti mostrerà come conoscere il tuo pubblico, possa migliorare il tuo lavoro e le tue strategie per farti conoscere dai nuovi pazienti. 

Alla base del webinar, troverai il contesto sociale in cui il settore nutrizionistico si trova e come il modo di agire dei competitor indiretti e degli stessi nutrizionisti, può influenzare la scelta di un potenziale paziente. 

Tutti i nutrizionisti che vogliono migliorare la qualità del loro fatturato possono partecipare al corso. Possono partecipare anche coloro che hanno appena avviato la loro attività e che hanno bisogno di capire come iniziare a dare una spinta al loro lavoro. 

Considera che il webinar è per te un’occasione per espandere la tua conoscenza e per inserire una nuova attività che può risvegliare i pazienti che sono inattivi all’interno della tua agenda. .

Nutrizionista

Perchè abbiamo deciso di rendere il webinar gratuito

La scelta di rendere il webinar gratuito, nasce dal aver capito quanto sia importante che tu, Nutrizionista, conosca in modo approfondito le nuove difficoltà che devi vivere nel tuo settore di lavoro. Perché oltre alla difficoltà dei competitor indiretti, vi è anche il pensiero che hanno le persone riguardo al nutrizionista. Infatti, prima di mostrarti come si svolge il corso, vorrei mostrarti un’anticipazione di un focus Group che abbiamo svolto prima di creare il webinar. 

In questo schema troverai tutte le domande che sono state fatte e successivamente, ti mostrerò due risposte ad una domanda. 

Due risposte alla domanda
"Il nutrizionista può esserti utile?"

Risposta 1

Si, il nutrizionista può essere utile per vedere ciò che io non riesco a notare: il proprio corpo dall'esterno. Il nutrizionista è un accompagnamento costante che ti dice cosa fare per migliorare.

Risposta 2

No, perché ancora non ne ho sentito la necessità, ma probabilmente un giorno potrà tornarmi utile per migliorare le abitudini alimentari. È una persona qualificata e posso fidarmi di lui, ma penso di voler prima rivolgermi ad un dietologo.

Le due risposte dovrebbero farti comprendere che non tutti sentono l’esigenza di rivolgersi ad un Nutrizionista, anzi c’è anche chi preferisce rivolgersi ad un’altra figura. Durante il focus group ci siamo anche resi conto che la figura del nutrizionista è leggermente sottovalutata. Questo vuol dire che c’è poca informazione sulla tua professione e tanta disinformazione su quelle che sono le tue specialità. L’unico che può cambiare il punto di vista del pubblico:

 

SEI TU, NUTRIZIONISTA.

 
Per questo motivo nasce il webinar: perché chiamare tutti al regime alimentare serve a ben poco. 
Ne “Il beneficio che fa la differenza” comprenderai che il cercare nuovi pazienti è solo il secondo passo per aumentare il tuo fatturato. Il primo lo troverai all’interno del video corso, anche se, la strategia vincente l’hai già letta, senza renderti conto. L’unica cosa è che non hai trovato la spiegazione scritta. La spiegazione a come aumentare il tuo fatturato, la troverai all’interno di questi argomenti che seguiranno nel nostro Webinar: 
 

Difficoltà del mercato e benefici

Il target giusto

Come mostrarsi al paziente

Elementi strategia vincente

Il webinar si svolgerà totalmente online, cosi non dovrai fare la valigia per qualche giorno, anzi potrai vederlo comodamente da casa tua e non dovrai neanche ritagliare chissà quale tempo dalla tua agenda. Abbiamo pensato che fosse più opportuno darti la possibilità di iniziare a mettere subito in pratica ciò che imparerai. Per questo motivo, il tempo che passerai davanti al computer sarà meno di un’ora. Alla fine del webinar potrai decidere se mettere subito in pratica le strategie che ti mostreremo. La scelta è solo tua, ma perché non approfittare subito di questo webinar completamente gratuito che ti aiuterà ad aumentare il tuo fatturato? 

Inoltre all’interno del webinar potrai trovare delle slide che ti aiuteranno a prender nota dei concetti più importanti. 

Chi siamo

“Il Tuo Video” si occupa della realizzazione di video di marketing basati sulla comunicazione e efficace e sul neuromarketing. Inoltre il nostro team si compone di:

  • Programmatori, specializzati nella sicurezza di siti. 
  • Key account che ti seguiranno passo per passo nella realizzazione del tuo progetto
  • Coach specializzati in gestione d’impresa e delle risorse umane
  • Esperti di vendita che miglioreranno le tue strategia di vendita
  • Esperti di Copywriting che ti aiuterà nella realizzazione di messaggi efficaci per migliorare la comunicazione della tua azienda

Crediamo fortemente nel futuro del video marketing. Infatti non è un caso se, negli ultimi tempi, sempre più persone stanno iniziando ad adottare questa nuova strategia. Noi siamo pronti a rispondere a questa nuova esigenza. 

Il beneficio che fa la differenza, partecipa subito al webinar gratuito e inizia ad aumentare il tuo fatturato